LA MAGIA DEL PERÙ - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: DV4PEC14
Un viaggio per conoscere il Perù in modo straordinario. Dalla capitale Lima e la sua Plaza Mayor ai misteri delle linee di Nazca.
La penisola di Paracas con la sua riserva naturale che ospita più di 200 tipi di volatili marini e una gran varietà di specie acquatiche. Proseguendo sulla Panamericana Sur si giunge ad Arequipa, meravigliosa città coloniale con il suo Monastero di Santa Catalina, vero gioiello architettonico delle Ande.
Da qui verso il Colca Canyon, attraverso paesaggi di rara bellezza, caratterizzata da terrazzamenti di origine pre-colombiana e popolata da molti villaggi indios.
Poi è la volta della regione di Puno dove s'incontra la necropoli pre-incaica di Sillustani, che dall'alto domina il lago Umayo, ma soprattuto il lago Titcaca, desiderio di chiunque si rechi in Perù, con le Isole gallegianti degli Uros. Ma per molti, la ragione principale per visitare il Perù è Machu Picchu.
Ed ecco che da Puno attraversando la Valle Sacra degli Incas si giunge di fronte alla montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas, ciò che dal 1983 fa parte del Patrimonio dell'UNESCO e dal 2007 fa parte delle nuove Sette Meraviglie del Mondo: Machu Picchu.