COSTA NAVARINO: IL MARE DI CRISTIANO RONALDO! - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: DV4GR0011
Tra le mete più amate per le vacanze estive vi è, ormai da anni, la Grecia. E se le isole più note sono Mykonos, Santorini & co., ci sono angoli del Paese che ancora il turismo di massa non ha toccato, e che diventano quindi la destinazione perfetta (anche) per il jet-set.
È il caso di Costa Navarino, in quella Messinia che è la parte meridionale del Peloponneso, casa di un resort enorme ma rispettoso, con la sua sostenibilità e le diverse soluzioni proposte per dormire e per mangiare. Un resort scelto da Cristiano Ronaldo per le sue vacanze e che, negli anni, ha ospitato il relax di personaggi famosi provenienti da tutto il mondo.
Poco distante dall’Italia, Costa Navarino deve la sua fama all’armatore Vassilis Konstantakopoulos, capace di trasformare quella che negli anni Settanta era solo una terra desolata, in un resort eco-chic dinnanzi a Voidokilia Beach, in passato eletta dal Times “una delle spiagge più belle del mondo“.
La si raggiunge in bicicletta, quella spiaggia, partendo da Pylos e attraversando un paesaggio incontaminato fatto di aranci, ulivi e limoni.