MADEIRA, IL GIARDINO DELL'ATLANTICO - CODICE ITINERARIO: DV3PTG20
6 giorni 5 notti
1° giorno: Partenza - Funchal
Atterraggio a Funchal: si dispone di un po' di tempo libero per visitare il capoluogo dell'isola in autonomia. Preparatevi a scoprire quest'isola, che non a caso viene chiamata Giardino dell'Atlantico. Pernottamento al Golden Residence.
2° giorno: Pico do Areeiro - Santana - Ponta di S. Lourenço
Si parte alla volta delle montagne, per effettuare un percorso verso il Pico de Areeiro. Si scende a valle per raggiungere Santana, il paesino dalle case con i tetti di paglia. Quindi si raggiunge Machico, il luogo dove per la prima volta l'uomo approdò su quest'isola.
Pranzo in un ristorante locale, a base di spiedini di manzo. Si prosegue per Ponta de São Lourenço, dove si potrà ammirare il panorama dalle scogliere. Cena in hotel.
3° giorno: Cabo girão-São Vicente-P.Moniz-Calheta
Partiamo verso Câmara de Lobos, villaggio di pescatori, per dirigerci verso Cabo Girão e al passo dell’Encumeada. Sostiamo a São Vicente e giungiamo infine a Porto Moniz. Qui ammiriamo le splendide piscine naturali, pranziamo a base di Espada con Banana e poi ci dirigiamo verso l’altopiano di Paul da Serra in direzione Madalena do Mar, per vistare un bananeto. Rientriamo a Funchal prima della cena.
4° giorno: Funchal
Giornata del tutto libera, compresi i pasti, per scoprire le bellezze di Funchal. Possibilità di eseguire un'escursione facoltativa in Caravella, della durata di tre ore. Nel pomeriggio possibilità di visitare l'Eira do Serrado.
5° giorno: Funchal
Visita con guida a Funchal, passando dal parco di Santa Caterina al Giardino del comune, fino alla grande cattedrale ed al Mercato locale, ricco di coloratissime bancarelle di frutti, fiori e pesce. Visita alla Chiesa de Nossa Senhora do Monte, dopo essere saliti con la funicolare. Pranzo libero e visita alla cantina del vino di Madeira. Pomeriggio libero, cena di arrivederci in serata.
6° giorno: Funchal - rientro
Rientro in Italia.
La quota comprende
5 pernottamenti in strutture selezionate con prima colazione inclusa
Due pranzi e quattro cene
Esperte guide locali per raccontarti la storia di questi luoghi e imprimerli nella tua memoria
Radioguide disponibili per tutto il viaggio
La polizza tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio
La quota non comprende
Bevande ai pasti. Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione