CITIES & MUSIC - CODICE ITINERARIO: DV3USS409
Memphis è il capoluogo della contea di Shelby dello Stato del Tennessee. Se siete appassionati dal rock n' roll, una delle mete migliori per voi è sicuramente questa zona americana, legata al mito di Elvis Presley. Sebbene l'anima dell'artista sia respirabile in ogni angolo, il Tennesse offre anche altro. Menphis città più nota e popolosa è senza dubbio Memphis, regno della cultura americana.
La strada più famosa è Beale Street, piena di locali e negozi e dove si possono trovare souvenir, piatti tipici, musica dal vivo e feste organizzate. Il Pink Palace Museum, il museo del palazzo rosa è il luogo ideale per conoscere la storia della città, grazia alla collezione di reperti che informano sulla storia culturale e naturale di Memphis e del Mid-South.
L’attrazione più insolita di Memphis, che da tradizione esiste dal 1932, é Peabody Ducks: ogni mattina, un corteo di cinque anatre marcia nella fontana della grande hall del Peabody Hotel con in sottofondo la canzone King Cotton March di John Philip Sousa. Ogni sera, le anatre rifanno il percorso al contrario, con la solita cerimonia.
Il confine occidentale di Memphis è delineato dal Mississippi, per questo motivo, la città è conosciuta come “The River City”. Il Mississippi river è il più grande fiume degli Stati Uniti, e le sue rive presentano parchi, e vi è la possibilità di fare gite in canoa o in crociera. Graceland, una piccola Elvis city, è una meta da visitare anche se non si è fan del Re del Rock. Nella maestosa tenuta di Elvis, potrete visitare il salone formale, la sala da pranzo, la camera da letto dei genitori, la cucina e la Jungle Room. Scendendo nel seminterrato troverete la sala delle tv e la sala da biliardo.
Elvis era un uomo che amava stare in mezzo alla gente, ma non ha mai permesso l’accesso alle stanze superiori, per rispetto di questo volere queste aree, la tradizione continua tutt’oggi. Proseguendo la visita si accede alla sala dei trofei dove sono custoditi tutti i dischi d'oro, vestiti, video, copertine di giornale. Il giardino è un grande parco dove ancora oggi pascolano i cavalli che il Re del rock amava tanto. Inoltre potrete visitare il museo delle sue auto, la collezione di aerei privati e la sua tomba.