GRECIA CLASSICA E METEORE - CODICE ITINERARIO: DV3GRS912
Atene, città natale di Platone e Socrate, ha un centro storico caratteristico per le sue viuzze piene di souvenir, di artigianato locale e di taverne tipiche. Atene è una capitale piena di vita che affascina per l’archeologia e la sua storia, senza rinunciare al divertimento con i suoi numerosi locali notturni. Gli antichissimi monumenti si alternano agli edifici moderni e ai quartieri alla moda, dandole l’atmosfera delle grandi città e quella dei piccoli borghi.
Immancabile una visita all’Acropoli, uno tra i punti piu suggestivi della citta, al Museo Archeologico Nazionale e al vicino quartiere dall’aspetto neoclassico di Thisio, ricco di caffetterie, taverne tradizionali e locali alla moda, da dove si gode di una meravigliosa vista sul Partenone.
Ammirerete il Tempio della Vittoria e l’Eretteo, il Teatro di Dionisio, il tempio di Zeus Olimpio, il tempio di Giove, l’Arco di Adriano e lo stadio Panathenaico, dove ebbero luogo i primi giochi olimpici del 1896. Merita una visita anche piazza Syntagma, la piazza della Costituzione, dove si trovano il Parlamento, sorvegliato dagli évzones nella loro uniforme in gonnellino e zoccoli e il monumento al Milite Ignoto.