NEPAL IN BREVE - CODICE ITINERARIO: DV3NP002
La capitale del Nepal è il punto di ingresso per la maggior parte dei viaggiatori che vengono in questo paese montuoso e ricco di cultura.
I turisti tendono a visitare questa città in maniera fulminea, sensa sapere che ci sono dei luoghi notevoli in questa metropoli, che potrebbero rendere i vostri giorni di vacanza avvincenti e memorabili.
Kathmandu è il posto migliore del paese per provare il momos, specialità nepalese e tibetana: verdure o carne macinata avvolta in un impasto, che vengono poi fritte o al vapore e accompagnate da una salsa piccante.
Oppure provare le deliziose pietanze di maiale fritto e pollo al Thakali Bhanchha, un ristorante nepalese-tibetano che si affaccia sul centro di Thamel.
Per i palati più fini: andate dal Bhutanese per provare gustosi gnocchi a Dechenling. Inoltre i loro momos di maiale al vapore sono speciali e straordinari.
Stupa Swayambhu
Pellegrini e turisti si affollano per salire i trecento scalini che portano a Swayambhu, il magnifico e antico stupa dorato da cui si possono ammirare eccellenti panorami a 360 gradi sulla città e sulla valle di Kathmandu.
Swayambhu è una tappa essenziale a Kathmandu.
Viene spesso definito il "Tempio delle scimmie" e i primati qui abbondano; li vedrai combattere contro le scatole di Red Bull e altri oggetti lasciati dai turisti.