VARI TOUR SUDAMERICA: DAL BRASILE AL CILE - CODICE ITINERARIO: DV3BR0011
Il Sud America è uno scrigno di tesori naturali inenarrabili.
Paesaggi mozzafiato, ataviche tradizioni e cultura. Patria incontrastata della natura, nasconde tesori incommensurabili : Specie animali endemiche e (purtroppo) in via d'estinzione, le Ande, l'arido deserto di Atacama, il polmone del Mondo, l'Amazzonia, il grande Lago Titicaca.
Una biodiversità animale unica
L'Amazzonia è uno degli ultimi santuari dove vive il giaguaro e il grande Boa Constrictor, ed è inoltre l'unico habitat in cui si trova il raro delfino di fiume, del Rio delle Amazzoni. La grande (e purtroppo sofferente) foresta pluviale ospita bradipi, saimiri, ateli neri, rane dal dardo velenoso e i voraci piranha. Possiamo quindi ben asserire che il dieci per cento di tutte le specie animali (conosciute) vive nella regione amazzonica.
Un'altra perla del Sud America si estende armoniosa sul continente. Partendo dal Venezuela, le Ande attraversano Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Argentina e Cile.
La cordigliera delle Ande risulta una tra le catene montuose più lunghe di tutto il pianeta. Possiedono un volto dalle mille sfaccettature, con ghiacciai, vulcani, praterie, deserti, laghi e foreste.
Sulle montagne si trovano inoltre storici siti archeologici di origine pre-colombiane e animali selvatici in via d'estinzione fra cui i cincillà e i condor.