ENJOY CICLADI - CODICE ITINERARIO: DV3GR01042
Tinos: un piccolo straordinario gioiello delle Cicladi
Tinos è una perla nascosta nel cristallino mare dell'Egeo, una piccola ma splendida isola delle Cicladi, vicino Mykonos, Andros e Delos.
Un'isola dal paesaggio selvaggio, dove si trovano però molte tracce storiche di antiche dominazioni veneziane, come per esempio le famose colombaie. Le Peristeriones sono alcune delle opere d'arte più impressionanti delle Cicladi. A Tinos si trovano oltre 600 colombaie fatte di ardesia, pietra e calcare e coperte di litografie, dove i colombi fanno il loro nido d'amore.
Intorno al villaggio di Volax, dove in estate si svolge la Running Experience, c'è un panorama lunare, con enormi massi rotondi di ogni dimensione. Davvero incredibile! Queste formazioni rocciose ricordano i meteoriti, hanno centinaia di anni e sono il risultato dell'erosione.
Tinos ha molti volti ancora sconosciuti al turismo. Per esempio è un'isola assolutamente perfetta per chi oltre al mare, ama gli sport con un po' di adrenalina.
Infatti qui si trovano luoghi perfetti per diversi sport estremi: Arrampicata in montagna su Exomvourgo, bouldering su Volàx, surf a Megali Kolymbithra e poi incredibili immersioni subacquee.