GRECIA IN CAICCO: ISOLE IONIE - CODICE ITINERARIO: DV3GR01025
Itaca, è uno dei tesori delle isole ionie, conosciuta come la patria di Ulisse, l'isola tanto cara a cui l'eroe omerico fece ritorno dopo il suo lungo vagabondare.
Troverete ovunque, in giro per l'isola riferimenti al grande Ulisse e al suo viaggio: i nomi degli alloggi, insegne di hotel e negozi. Un po' tutto sull'isola fa riferimento all'Odissea.
Ma i turisti che passano da Itaca, la scelgono tanto per il suo fascino leggendario che per lo splendore del suo paesaggio e per la sua tranquillità.
Sonnacchiosa e poco frequentata, quest'isola (formata da due terre unite da uno stretto istmo), con una costa punteggiata di spiaggette e insenature, villaggi pittoreschi sparsi qua e là e deliziosi porticcioli, è la meta ideale per una vacanza all'insegna del relax e della natura incontaminata, oppure per un'escursione dalla vicina Cefalonia.
Cefalonia è un'isola in grado di offrire spiagge e mare mozzafiato, arte e luoghi di cultura, sport ed escursioni e shopping. Un perfetto mix adatto a tutte le età e a tutte le esigenze di viaggio, ideale sia per famiglie con bambini che cercano mare splendido e relax, ma anche per giovani, coppie e gruppi di amici che vogliono esplorare l'isola in ogni suo aspetto.
L'isola di Cefalonia è la meta ideale per gli amanti dello sport, che qui possono praticare snorkeling, immersioni, sci nautico o pesca.
Le acque cristalline offrono la possibilità di immergersi in fondali eccezionali, mentre l'entroterra montuoso offre possibilità di fare passeggiate a cavallo, trekking ed escursioni. Cefalonia possiede tanti magnifici luoghi da scoprire: il lago Melissani, le grotte di Drogarati, il castello di Assos. Per alternare giornate di attività e scoperta al relax da spiaggia.